TENDENZE ESTATE 2022

 Quali sono i colori di tendenza per quest'estate?

La tendenza di quest'estate è all'insegna del colore ovvero troviamo capi colorati di fucsia, blu ma anche verde, arancione, viola che vengono accompagnati da capi invece di colore nude oppure tinte fluorescenti come ad esenpio verde lime.

Quindi gli stilisti per quest'anno hanno optato per colori luminosi, gioiosi, vivaci.

Questi colori possono essere anche utilizzati insieme, realizzando in questo modo degli outfil colorati ma allo stesso tempo molto eleganti; come ad esempio possiamo abbinare il rosa con il verde oppure con il blu; possiamo abbinare il verde e il blu insieme, oppure ancora possiamo utilizzare il rosa con l'arancione o ancora l'arancione con il blu. 

Versace, arancione + rosa fucsia














Altro colore di tendenza è il lilla. Possiamo creare la combinazione di colore ovvero lilla-giallo oppure una combinazione più semplice come il lilla-bianco.

e le fantasie di moda?

Oltre alle tonalità di colore sono tornate di moda diverse fantasie. Ritroviamo il Tie-dye con colori vivaci in modo da raccontare la bellezza dell'estate. Tornano anche i fiori artificiali, oppure ancora le farfalle sia come fantasia vera e propria ma anche con il top che assume le sembianze di una farfalla.

Torna di moda l'animalier, quindi rivedremo abiti con queste stampe esotiche e selvagge. 

Roberto Cavalli

Ritroviamo anche le righe verticali bianche e nere. Gli abiti con questa stampa non passeranno mai di moda anche perchè allungano e slanciano la figura.


ABINAMENTI DA REALIZZARE PER QUEST'ESTATE.

Alcuni degli abinamenti da assolutamnete provare per l'estate sono sicuro l'arancione con il rosa, ma anche il blu con il rosa o perche n il verde abinato con il blu oppure ancora il verde con l'arancione.

Per chi ama il lilla come ho detto prima può optare per l'abbinamento con il giallo oppure semplicemente con il bianco.

Per chi ama apparire al centro dell'attenzione quest'estate può optare per il mix e match ovvero utilizzare più stampe nei propri look. Un esempio è la stampa vichy con i fiori o ancora i pois con i fiori.

Prabal Gurung, vichy + fiori

Per chi non ama stare al centro dell'attenzione può utilizzare colori neutri allo stesso tempo molto eleganti. 

N°21

Insomma quest'estate ci si può bizzarrire come più ci piace. 


Cosa ne pensate di questi colori? Quale utilizzerete di più?

Commenti

Post popolari in questo blog

Taglio corto? Perchè no?

MET GALA 2022

TEXANI? SI O NO?